Un aspetto estremamente importante nell’ambito delle normative di sicurezza sui luoghi di lavoro è quello delle verifiche sulle attrezzature di lavoro.
L’articolo 71 del Decreto Legislativo 81/2008 (Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro) stabilisce per il datore di lavoro l’obbligo di sottoporre le attrezzature di lavoro a controlli periodici allo scopo di valutarne il buono stato di conservazione e l’efficienza per tutelare la sicurezza del personale.
Per questo forniamo, con nostro personale tecnico qualificato, il servizio di verifica periodica sugli accessori di sollevamento, ovvero sulle attrezzature che consentono la presa del carico, disposti tra la macchina e il carico (es. imbragature in catena), oppure destinati a divenire parte integrante del carico (es. i golfari). Teniamo inoltre aggiornato il Registro di controllo che il datore di lavoro è tenuto a possedere ed esibire in caso di controllo delle autorità competenti.
SOLLEVARE CON ATTREZZATURE DI QUALITA’, VERIFICATE PERIODICAMENTE ED IMPIEGATE IN MANIERA CORRETTA E’ IMPRESCIDIBILE PER LA SICUREZZA DEGLI OPERATORI !!!
Per maggiori informazioni sulle verifiche i nostri tecnici sono a vostra disposizione all’indirizzo: verifichesollevamenti@samitecnica.it.
Vai all’area download per scaricare la brochure dedicata alle verifiche periodiche